Console

Achille Benazzo, appartenente alla nota famiglia di costruttori e operatori immobiliari, è nipote dell’Ingegnere Architetto Giovanni Battista Benazzo (1872-1949) esponente dell’Art Nouveau e famoso progettista Liberty a Torino ed è, inoltre, pronipote dell’Ingegnere Enrico Benazzo (1839-1884) progettista affermato ed autore di pubblicazioni sul Canale Sussidiario Cavour.
Le attività promosse dal Console Onorario Generale Achille Benazzo sono rivolte alla promozione del Paese, alla tutela degli Stranieri presenti sul territorio ed al supporto agli Italiani in partenza per la Thailandia.
Il Consolato Onorario incoraggia i rapporti ed organizza incontri tra Aziende Italiane e Thailandesi per promuovere nuove possibilità di business attraverso meeting e conferenze ed è competente per il Piemonte e la Valle D’Aosta.
Questo Sito vuole essere un nuovo strumento di supporto per tutti coloro che desiderano recarsi in Thailandia o valutare la possibilità di intraprendervi un'attività imprenditoriale o lavorativa.

Ci fa piacere sottolineare che la Thailandia e l’Italia hanno compiuto nel 2009 il Centoquarantesimo Anniversario di scambi bilaterali.
Riportiamo gli eventi più significativi promossi dal nostro Consolato Onorario:
Luglio 1996
Visita di H.E. l’Ambasciatore Pitthaya Pookman presso la Camera di Commercio di Torino
Settembre 1998
Visita di H.E. l’Ambasciatore Samboon Sangiambut agli Stabilimenti FIAT e PININFARINA
Luglio 1999
Visita di H.E. l’Ambasciatore Sangiambut ad alcune Imprese italiane nel cuneese
Maggio 2006
Visita di H.E. l’Ambasciatore Varapoj Snidvongs a Torino per un seminario sulla Thailandia
Marzo 2008
Visita di H.E. l’Ambasciatore Pradap Pibulsonggram agli uffici FIAT S.p.A., a Sua Eccellenza il Prefetto Giosuè Marino e alla Camera di Commercio di Torino
Maggio 2009
In collaborazione con il CESMEO - Convegno per i 140 anni di relazioni Italo-Thailandesi
Gara di Golf al Circolo Golf Torino La Mandria
Maggio 2011
Tavola rotonda “Secolari Scambi Italo - Thai" - Un progetto culturale che lega il passato al futuro